FRANA SULLA STRADA PER STARLEGGIA
Starleggia, 30 ottobre 23- Il Sindaco comunica che per mercoledì 1 novembre sarà consentito il passaggio di autoveicoli dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16 con guardiania. Dopodiché la strada tornerà ad essere chiusa in attesa degli interventi di messa in sicurezza.
Starleggia, 28 ottobre 23 -E’ successo oggi sul primo tratto della strada per Starleggia, alcune decine di metri cubi di roccia si sono staccati dal versante sovrastante la strada per invadere la carreggiata. La strada è stata riaperta nel tardo pomeriggio per consentire alle auto a monte di poter scendere.
La strada rimarrà chiusa fino alla messa in sicurezza del versante, si resta in attesa di comunicazioni dal Comune di Campodolcino.
___________________
RESOCONTO INTERVENTI NELLA FRAZIONE DI STARLEGGIA NEL CORSO DI QUESTA STAGIONE ESTIVA
Starleggia 18 Settembre 23 – Nel volgere di questa stagione estiva un nutrito gruppo di volontari frazionisti, guidato da Mirko Scaramella (rappresentante di zona nel consiglio del Consorzio e Consigliere Comunale) ha dato vita ad una serie di interventi di manutenzione, miglioramento e animazione della vita della frazione.
Con l’appoggio del Consorzio e con i materiali forniti dal Comune si è realizzata una pedana di accesso alla piazza della Chiesa. Si è dato corso alla pulizia della discarica abusiva presso il Cimitero, si è rifatto il tratto di cunetta all’interno del nucleo del paese, consolidando il muro di sostegno stradale.
Una giornata vissuta con piacere dai frazionisti è stata la festa del paese svoltasi ad agosto con la partecipazione di molti volontari e di tutti i frazionisti.
Si è inoltre sistemato il ponte pedonale del “Pedriòn” a “Chjè Turnit”, rifacendone l’accesso a monte e le protezioni.
Nelle foto alcuni momenti della realizzazione di quanto sopra.
___________________
GIORNATA DI PULIZIA DELLA PISTA STARLEGGIA/SANSISTO, PERMESSI DI TRANSITO E REGOLAMENTO ACCESSO SAN SISTO COI MEZZI MOTORIZZATI
Starleggia 5/6/23 – Come illustrato nella recente Assemblea dei soci, da quest’anno
l’apertura della pista per San Sisto dalla cava del Molinèsc è soggetta ad un regolamento che prevede due giorni al mese di accesso al mese per carico/scarico, (su prenotazione).
I giorni previsti per questa stagione sono:
- Giugno 10 e 24
- Luglio 8 e 29
- Settembre 9 e 30
Il tutto contattando preventivamente il responsabile Mauro Mainetti al 3389614770.
I permessi di transito (quest’anno riconoscibili dal colore giallo) sono ritirabili presso il bar Borgo Antico in Campodolcino esibendo la ricevuta di pagamento. il termine di rinnovo è il 30/06/23.
La giornata di pulizia della pista da Starleggia a S. Sisto è invece fissata per sabato 10/06/23.
___________________
AGGIORNAMENTO
Convocazione Assemblea il 28 maggio 2023
Starleggia, 26 maggio 2023-
Il 28 maggio c.a. alle ore 14:30, viene convocata l’Assemblea dei Soci del Consorzio Valle di Starleggia.
Diversamente da quanto precedentemente comunicato, a causa di un imprevisto, la riunione verrà spostata presso la sala del Muvis in Via Sant’Antonio 15, sempre a Campodolcino.
E’ prevista la relazione sull’attività svolta, il rendiconto dello scorso anno, nonchè la delibera di contributi associativi e di permesso di transito per la strada di San Sisto per l’anno venturo.
Presentando la ricevuta di versamento relativa potrà essere ritirato il permesso per l’anno in corso.
E’ consentita la delega (una per ogni presente).
Per i versamenti si comunica il conto corrente di riferimento:
Conto corrente 01004/000015057576
Consorzio valle di Starleggia
filiale 01004 agenzia di Chiavenna Crédite Agricole
IBAN IT13H0623052110000015057576
___________________