NEWS

asfaltASFALTATURA STRADA

Si comunica che, per i lavori di sistemazione del fondo stradale della strada che conduce a Starleggia, a partire dal 29/7 la stessa verrà chiusa al transito da lunedì a venerdì dalle 8 alle 11:30 e dalle 13 alle 18.

(per urgenze chiamare Marzio 3319619920 o Ivano 3387825334)

 

 

ASSEMBLEA DEL 7/7/19

Nell’assemblea ordinaria del 7/7/19 è stato approvato il rendiconto del 2018, sono stati illustrati i lavori svolti e avviati nel corso dello scorso anno e nel primo periodo di quello corrente.

Sono state confermate le quote di associazione e quelle per i permessi di percorrenza della pista agro silvo pastorale per S. Sisto.

Non è stato deliberato l’intervento di pavimentazione della medesima pista per l’assenza di un numero elevato di interessati che avrebbero dovuto impegnarsi al versamento della quota di partecipazione alle spese.

I permessi per il transito saranno ritirabili da venerdì 12 luglio presso il caffè Pestalozzi a Chiavenna.

——–

25 MAGGIO:PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU DON DOMENICO SONGINI

ddIl 25 maggio alle ore 15 presso la ex Chiesa Parrocchiale di Cristo Re in Starleggia verrà presentato dagli autori il libro su Don Domenico Songini.

Al termine vi sarà un rinfresco offerto dalla Parrocchia.

 

 

——————————-

RIAPERTURA STRADA PER STARLEGGIA

SPAZZANEVESi informa che con ordinanza n. 8 del 17.04.2019 è stata disposta la riapertura, a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 17 aprile 2019, della strada comunale di Starleggia.

 

 

 

—————————–

COMUNICAZIONI DEL CONSORZIO ALPE MORONE

Il consorzio Alpe Morone, membro del Consorzio Valle di Starleggia, pubblica sulla presente pagina di questo sito, i seguenti documenti:
– il verbale del consiglio di amministrazione tenutosi il 18 febbraio 2019 (Verbale consiglio)
– la convocazione di assemblea straordinaria per il 5 maggio 2019 (Convocazione assemblea 2019)
La segreteria dello stesso Consorzio chiede gentilmente che i membri del consiglio di amministrazione del Consorzio Alpe Morone provvederanno all’affissione degli stessi nelle bacheche presenti sul territorio.

——————————

CIRCOLAZIONE MOTOSLITTE

Si ricorda ai soci possessori di motoslitta che per la corrente stagione invernale occorre munirsi del tagliando riprodotto qui a fianco per poter circolare sulla strada da Campodolcino a San Sisto.

IMG_20181208_213549_762Il tagliando è disponibile presso Ivo Fustella a Campodolcino/S. Sisto e comporta un contrbuto di 30,00€.

 

 

 

 

——————————

LUMINARIE A STARLEGGIACHIESA LUCE

Grazie al lavoro e al contributo di un gruppo di compaesani si sono realizzate le illuminazioni natalizie della Chiesa di Cristo Re in Starleggia e dell’Albero di Natale in cima al paese.

Nelle foto sono riportate le belle luminarie della Chiesa visibili anche da parecchi angoli della vallata.

——————————

STARLEGGIA IN TV

Di seguito il servizio su Starleggia andato in onda nel tg regione lombardia/ TGR3 il 22/11/18 alle ore 14:00.

————————————

CHIUSURA STRADA PER STARLEGGIA

Con ORDINANZA DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO VIGILANZA Reg.Ord.N.18del22-11-2018 il Comune di Campodolcino ha disposto la chiusura della strada per Starleggia al traffico veicolare per neve e ghiaccio. E’ possibile il transito con motoslitta.

————————————

RITIRO PERMESSI

Si comunica a tutti gl’interessati non presenti all’Assemblea del 18 agosbarriere-mobile-automatiche-59812-1695663.jpg010220151411319678to, che i Permessi di transito della strada Starleggia/ San Sisto sono disponibili presso il caffè Pestalozzi a Chiavenna.

Per il ritiro occorre depositare fotocopia della ricevuta di versamento.

Per chi volesse rinunciare al rinnovo del permesso di transito, è fatto obbligo di riconsegnare le chiavi.

 

————————————

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

L’Assemblea dei soci del Consorzio è convocata per il giorno 18 agosto alle ore 14:00 a Starleggia per discutere e deliberare del seguente ordine del giorno:

  • relazione sull’attività svolta
  • rendiconto 2017
  • delibera contributo associativo
  • delibera quota annuale permessi transito Starleggia /San Sisto
  • proposta di autofinanziamento dei titolari di permesso di transito per la pavimentazione della pista Starleggia/San Sisto
  • Presentazione progetti
  • Varie ed eventuali

Si ricorda che ogni socio può avere una sola delega.

————————————

Pulizia della strada Starleggia/S.Sisto

L’appuntamento annuale per la manutenzione e pulizia della strada per San Sisto è fissato per sabato 23 giugno 2018 alle ore 9 in località Rièe. Qualora fosse brutto tempo l’appuntamento verrà spostato di una settimana, alla stessa ora e stesso luogo.

Come sempre sono chiamati a raccolta tutti i Soci consortili e volontari.

————————————-

img033

 -

————————————-

APERTURA STRADA CAMPODOLCINO/STARLEGGIA

 

Starleggia 22/04/18

Nella giornata di domani verrà sgomberata dalla neve la strada Campodolcino Starleggia che tornerà quindi ad essere transitabile dal 24 aprile.

Per quanto riguarda i restanti collegamenti, si apprende dal sito del cantone dei Grigioni che l’apertura del Passo dello Spluga è programmata per il 27 aprile.

Sul versante italiano nel frattempo rimangono attive però le limitazioni al traffico in accesso da Chiavenna a Campodolcino e all’alta Valle Spluga per la frana in località Gallivaggio.Risultati immagini per fresa neve

Con comunicato stampa del 20 aprile, il comune di S.Giacomo Filippo fa sapere che vengono confermate le seguenti finestre di apertura della Strada Statale presidiate da forze dell’ordine

- dalle 6.00 alle 8.00
– dalle 12.00 alle 14.00
– dalle 18.00 alle 20.00
Tali finestre potranno essere annullate immediatamente in caso di peggioramento della situazione e in riferimento ai dati del monitoraggio forniti da ARPA Lombardia e alle lavorazioni in corso sul fronte franoso.
SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO
Il servizio di trasporto pubblico tra Chiavenna e Madesimo e viceversa viene garantito all’interno delle finestre di apertura della Strada Statale sopra comunicate attraverso un sistema di navette nella tratta Castagneto-Lirone con gli orari di cui al seguente link: Chiavenna – Madesimo – Corretti-1

 

 

 

—————————————

___________________

Puoi aggiornarti sullo stato del sito anche tramite la pagina facebook.