Motoslitte: deroga unilaterale al regolamento

05 gennaio 2015 –  il 14 dicembre scorso,  40 titolari di permesso di circolazione per motoslitta,  si sono ritrovati per decidere di sospendere il regolamento attuale di circolazione attraverso un’autogestione consortile (con un solo voto contrario).

Il regolamento finora in essere prevedeva la gestione comunale del rilascio dei permessi annuali, in cambio l’ente suddetto s’impegnava a partecipare delle spese di battitura della strada dalla località Acqua Merla fino alla cava d San Sisto. Purtroppo l’Ente Comunale ha sempre disatteso i propri impegni a tal merito. Inoltre l’ultima Assemblea dei Soci del Consorzio Valle di Starleggia, aveva deliberato di non coprire più con fondi consortili quanto avrebbe dovuto il Comune sul capitolo battitura strada.

Da qui la decisione, obbligata, di sospendere il regolamento per quanto riguarda la partecipazione comunale alla gestione.
Restano quindi l’obbligatorietà di assicurare il mezzo (la responsabilità è totalmente a carico del possessore del mezzo) e quella di partecipare alle spese di battitura attraverso un versamento di 40€ al Consorzio che rilascerà il rinnovo annuale del permesso di circolazione, certificato da un bollino da applicare bene in vista sul mezzo.

La provvisorietà della decisione dei soci ritrovatisi si riferisce, come intuibile, ad un eventuale dietrofront nel caso in cui l’Amministrazione Comunale tenga fede agli impegni presi versando al Consorzio i contributi pregressi. Va ricordato infatti che trattasi di manutenzione di pubblica via di proprietà comunale (peraltro le Amministrazioni Comunali si esimono già da anni anche dalla spesa di sgombero della strada fino a Starleggia, ndr)

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>